Oggi vi racconto una ricetta autunnale, preparata con salsiccia e peperoni: un piatto molto semplice, ma ricco di sapori. La preparazione è veloce e con pochi ingredienti (ma di qualità), mentre la cottura è un po’ lunga, ma potete tranquillamente dimenticare la pentola sul fuoco, ricordandovi di mescolare ogni tanto! In tutto dovranno cuocere per circa un’ora, o comunque fino a quando i peperoni risulteranno molto morbidi e la salsa sarà bella consistente.
Ingredienti per quattro persone:
- due peperoni (uno giallo e uno rosso)
- passata di pomodoro q.b.
- 300 gr di salsiccia
- uno scalogno
- olio extra-vergine
- sale
Preparazione
Tagliate la salsiccia a tocchetti di 4-5 cm ed arrostiteli in una padella; in precedenza bucherellateli in modo da facilitare la cottura e far uscire tutto il grasso, in questo modo non saranno necessari altri condimenti.
Tagliate a tocchetti i peperoni, tritate uno scalogno e fatelo appassire in un tegame, aggiungete le verdure e lasciate soffriggere un paio di minuti mescolando. A questo punto aggiungete la passata di pomodoro e salate, cuocendo a fuoco moderato con il coperchio per circa quarantacinque minuti. Aggiungete la salsiccia e continuate la cottura per altri dieci minuti. Servite caldo.
Buon appetito!
Nessun commento:
Posta un commento