domenica 3 luglio 2011

Involtini sfiziosi speck e rucola

Questi involtini sono l’ideale per il periodo estivo, perché sono freschi e veloci da preparare, si utilizzano solo ingredienti crudi e praticamente già pronti, basta solo metterli insieme con poche facili operazioni.
Per gli ingredienti si va abbastanza ad occhio, in base al numero delle persone per cui li dovete preparare.
Io per due persone, cenetta veloce, antipasto e risotto ho preparato circa una dozzina di involtini, che sono abbastanza, ma sono così golosi che spariscono subito!

Ingredienti per due persone:
·        una dozzina di fette di speck
·        una dozzina di mozzarelline a ciliegina
·        una manciata di rucola
·        olio extravergine
·        sale

Preparazione
Per prima cosa preparate un trito di rucola, mettendola semplicemente nel tritatutto e aggiungendo un po’ di olio e un pizzico di sale, deve rimanere abbastanza consistente, non proprio ridotta a crema.
A questo punto formate i nostri involtini, prendete lo speck, mettete al centro una mozzarellina e un cucchiaino di rucola tritata, arrotolate e fermate con uno stuzzichino, ripetete l’operazione in base al numero di involtini che volete preparare.
Sono ottimi da gustare come antipasto oppure come stuzzichini da aperitivo.
Buon appetito!


3 commenti:

  1. Bravissima.............. a presto

    RispondiElimina
  2. Sono diventata tua lettrice fissa. Ciaooooooooo

    RispondiElimina
  3. Ciao, mi chiamo Cinzia e sono di Trento. Una tua amica (che è anche mia amica...) mi ha segnalato questo blog. Complimenti! Ho già trovato molte ricette interessanti, che non mancherò di commentare appena avrò modo di provarle. Ciao e...continua così!
    Cinzia

    RispondiElimina